La stagione rievocativa è cominciata! E le Lame ci si sono tuffate in pieno, ecco un breve (ma neppure tanto), riepilogo di dove siamo stati e di dove saremo😉:
Il 12 e il 13 maggio, siamo stati ospiti degli amici della Compagnia d’Arme delle 13 Porte a Crevalcore (Bo) per l’ormai abituale evento “4 passi nel medioevo” dove abbiamo proposto il nostro nuovo banco didattico “le invenzioni del Medioevo” a cura della nostra socia Clizia Buniotto.
Il 19 e il 20 maggio, eravamo a Pavia per un evento alla prima edizione: “la città delle 100 torri” gestita in maniera incredibile dai cugini delle Lame della Torre – ASD Scherma Storica Pavia ❤. Torniamo a casa con quattro riconoscimenti: il secondo posto al torneo coreografato, il secondo posto alla disfida araldica, il secondo posto ai giochi delle compagnie e il primo posto per… Per… Per la disponibilità e la compiacenza verso gli organizzatori😜
Questo weekend invece, il 26 e il 27 maggio saremo a Sona in occasione del “Fantavv, festival della letteratura horror, fantasy e d’avventura” a incontrarvi e a promuovere le nostre attività schermistiche e rievocative. Vi aspettiamo!
Il 2 e il 3 giugno tiferemo tutti per il nostro Antonio da Nogarola! Alias Alessandro Gomma al “torneo del Cigno Bianco” a Tregnago, che raggruppa alcuni tra i migliori cavalieri nazionali ed internazionali
Ma non finirà qua, stay tuned! 😉
Per le fotografie si ringraziano: Tiziano Capelli, Lara Ortolani, Riccardo Tanador, Clizia Buniotto, Mauro Caselli e Katia Verza.